Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Forum Annuale EUSALP

Con l’avvicinarsi della fine della Presidenza Italiana di Eusalp, le attività vergono verso l’evento finale dell’anno: il terzo Forum Annuale di Eusalp, 28/29 Novembre 2019, Palazzo Lombardia. 
Il Forum è stato concepito con un duplice obbiettivo, non solo come l’evento di chiusura della Presidenza- al quale parteciperanno le più importanti istituzioni politiche, il mondo socio-economico e accademico, la società civile e i cittadini dell’area Eusalp – ma anche come un momento in cui poter capitalizzare i risultati delle molteplici iniziative occorse durante l’anno di Presidenza a delega Regione Lombardia ( come, ad esempio, dichiarazioni politiche di settore, manifesto e carte d’intenti) pianificati per poter dare concretezza agli obiettivi prefissi per il 2019; e per poter lasciare un’eredità alla futura Presidenza 2020.
Tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alle numerose iniziative potranno presentare i principali risultati delle attività svolte in occasione delle dense sessioni parallele e delle sessione plenarie che si alterneranno durante i due giorno del Forum.  L e principali tematiche su cui il Forum si concentrerà sono la Green Economy, i giovani e il coinvolgimento degli stakeholders nella strategia macro-regionale.
L’evento si svolgerà a Palazzo Lombardia, nella grande piazza sottostante il palazzo e si ramificherà per le numerose sale che la Regione ha a sua disposizione. 
Il Forum Annuale vuole anche essere un evento culturale di spessore, con l’obbiettivo di sottolineare la dimensione culturale alpina attraverso due esibizioni, “Hospitia” e “Sulle Tracce dei Ghiacciai”; e una serata musicale accompagnerà tutti i partecipanti. 
Il terzo Forum Annuale Eusalp è organizzato dalla Presidenza Italiana in cooperazione con la Commissione Europea e il Governo Italiano. 

Scarica il save the date
 

02/10/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...